Video “Cacciatori in Agguato”

Aggiornamento: 9 dic 2021

video “Cacciatori in Agguato”

realizzato da Centro Studi e Trattamento dell’Agire Violento e Studio Verrua

Testo: Anna Calellaro

Regia: Pierfranco Verrua

Attore: Aldo Delaude

Ente Finanziatore : Città Metropolitana - Rete Azione e Cambiamento

“Quando si parla di stalker si pensa normalmente ad un corteggiatore insistente non corrisposto oppure all'ex compagno che non si rassegna all'abbandono da parte della donna. In realtà le cose sono più complesse e poco conosciute. Conoscere e riconoscere gli elementi distintivi degli uomini ma anche delle donne che assumono questi comportamenti può consentire allepotenziali vittime o alle vittime, di coglierne i segnali e prendere tempestivamente i provvedimenti di protezione previste dalle leggi. Può consentire agli uomini di ri-conoscersi.

Il video “Cacciatori in agguato” vuole essere questo, una sintetica ma efficace informazione sulle varie tipologie di stalker e sulle loro peculiarità psicologiche o psichiatriche, così come può essere un utile strumento di informazione per gli operatori che si occupano di uomini maltrattanti e di stalker.”


https://youtu.be/krpm5XDof8A

Post recenti

Mostra tutti

L’incontro con questo testo è stato piacevolmente illuminante,  ci ha permesso di consolidare un pensiero che da tempo, come associazione che si occupa di violenza nelle relazioni, stiamo maturando in

Untitled