top of page

ACTION

IL NOSTRO IMPEGNO PER

ESSERE IL TUO SUPPORTO

CHI SIAMO
Dr.ssa Marisa Brigantini

Criminologa del Ministero della Giustizia, in tale ambito si occupa anche di osservazione  e trattamento clinico e riabilitativo di autori di reati sessuali. Dottoressa in scienze e tecniche psicologiche,  formatrice in ambito delle risorse umane, si occupa attualmente di supporto alla genitorialità e mediazione familiare in ambito penitenziario. 

​

Dr.ssa Anna Cellamaro

Già funzionario dell'area giuridico-pedagogica presso gli Istituti Penitenziari di Torino e Asti, già Garante dei diritti delle persone ristrette dalla libertà personale, dottoressa in scienze e tecniche psicologiche, project manager

​

Dr.ssa Christiana Marchesin

Psicologa penitenziaria, consulente del Ministero della Giustizia, si occupa prevalentemente di trattamento clinico e riabilitativo di  autori di reati sessuali. Specializzata in psicoterapia psicoanalitica, segue pazienti in attività privata.

 

Dr.ssa Cristina Moretta

Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, specializzanda in Antropologia Culturale; consulente del Ministero della Giustizia, si occupa di trattamento clinico e riabilitativo di autori di reati sessuali e di persone affette da discontrollo degli impulsi e da agiti violenti. Svolge attività di consulente tecnico per il tribunale.

​

Dr. Paolo Rossano​

Psicologo Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico-Transazionale, segue pazienti in attività privata; esperienza in campo psichiatrico e in psicologia di comunità, formazione di pari esperti, supporto alla genitorialità e mediazione familiare in ambito penitenziario. â€‹â€‹

​

​Mr.Sergio Giuliani

Imprenditore e socio fondatore del Centro Studi. Esperto di Tecniche della Comunicazione e di Social Responsibility Brands si occupa della promozione delle attività associative sul territorio e dei social network

LE NOSTRE INIZIATIVE
PROGETTO PRESTA​

E' un progetto che nasce dalla partnership tra  il  Centro Studi dell'Agire Violento e il Gruppo Abele per la presa in carico congiunta (educativa, residenziale, psicoterapeutica)degli autori di reati di violenza nelle relazioni 

E' PIU' FORTE DI ME

Il progetto "E' PIU' FORTE DI ME" si rivolge a persone che stanno affrontando percorsi alternativi alla detenzione per condanne afferenti alla sfera dell'agire violento.

In collaborazione con gli Asili Notturni offriamo:

Ascolto, Accoglienza, Orientamento, Promozionecultura del rispetto

Orari:

Martedì 14 - 19

Mercoledì 09 - 13

Venerdì 09- 18​

Via Ormea, 121 - Torino

E SE TI FERMASSI PRIMA​

Si rivolge a tutti coloro che presentano delle difficoltà nel controllo di agiti violenti e di soppraffazione ( stalker, maltrattanti ecc)

Offriamo colloqui psicologici finalizzati all’introduzione in gruppi di confronto e di alfabetizzazione emotiva

Orari:

Lunedì 17 - 19

Giovedì 18 - 20​

Via Ormea, 121 - Torino

BREAKING VIOLENCE​

Proposta formativa per alunni delle scuole medie e superiori di Torino, ha come finalità la promozione di una cultura di appartenenza empatica al gruppo attraverso l’elaborazione e il superamento di agiti aggressivi e svalutativi.

Modulo di 6 incontri

di due ore ciascuno

Previsto ausilio di sistemi audiovisivi​

Co-conduzione

bottom of page