THE PROJECT 

ABBIAMO AIUTATO E

STIAMO AIUTANDO 

MOLTISSIME PERSONE

THE PROJECT

Il Centro Studi e Trattamento dell'Agire Violento offre un servizio ascolto, consulenza psicologica, psicoterapia e inquadramento criminologico rivolto a coloro che  si trovano in una situazione di difficoltà nella gestione dell'aggressività nelle relazioni.

Il centro è  aperto a chi sta riflettendo sulle proprie emozioni e su come esse si riflettono sulle relazioni. Attraverso percorsi terapeutici individuali e di gruppo promuoviamo la possibilità di un cambiamento nel comportamento di maltrattamento (stalking, maltrattamento fisico, psicologico, economico, sessuale) volto alla prevenzione della recidiva

I NOSTRI RISULTATI

60%

HANNO ABBANDONATO OGNI ATTO VIOLENTO

30%

PROSEGUONO LA TERAPIA

7%

HANNO ABBANDONATO IL PERCORSO

Il punto cruciale di un tra,amento che voglia provocare una trasformazione è quello di un contenimento riflessivo. Nel momento in cui si osservano i sentimenti, le emozioni, i pensieri e i tentativi di controllare, quando una relazione diventa intensa e i vissuti portati sono carichi di ambivalenze, quando gli impulsi sono intensi e richiedono una immediata gratificazione, è possibile evitare un comportamento distruttivo? Ma solo un onesto confronto con la propria psicologia consente di trasformare le pulsioni che altrimenti verrebbero agite in modo letterale.

L’ascolto sospettoso è anche quello che noi stessi abbiamo sperimentato nel cercare di definirci e qualificare il nostro impegno come gruppo, come associazione che si occupa di rieducare.

Subscribe for Updates

© 2020 Proudly created by S.G.

  • Facebook App Icon